Anche Vismara ora ha il suo DAE

Il Nuovo DAE al Centro Civico a Vismara

In occasione del nostro quinto compleanno, Le Strade di Luca ha deciso di regalare al quartiere Vismara un DAE pubblico inserito nella rete #PesaroCardioProtetta. Si tratta del nono defibrillatore donato alla Città da parte della nostra associazione.

Per festeggiare i cinque anni di attività, Le Strade di Luca ha donato Domenica 20 Ottobre 2019 un nuovo DAE installato alla circoscrizione di Vismara in via Basento. Un luogo non solo molto frequentato nel quartiere per la presenza di uffici comunali e di centri sociali per giovani e anziani, ma per noi dal valore simbolico, trattandosi del luogo dove siamo cresciuti insieme a Luca.

La rete di defibrillatori #PesaroCardioProtetta si arricchisce così di un nuovo nodo, il nono donato dalla nostra associazione alla cittadinanza, allargandosi sempre più verso la periferia della città. Un progetto nel quale abbiamo creduto fortemente e a cui hanno aderito anche il Comune di Pesaro e il Comitato Locale di Croce Rossa Italiana, oltre ad altre realtà associative del territorio.

Sono già programmati altre installazioni per i prossimi mesi per ampliare questa rete, ma per rendere ancoro più efficace il progetto di #PesaroCardioProtetta, in futuro punteremo a indirizzare i nostri sforzi sul lato umano del problema, avviando percorsi formativi e gratuiti per tutti i cittadini di Pesaro.

Per rivedere il video della presentazione con la presenza dell’Assessore al Benessere Mila Della Dora, il presidente di circoscrizione Claudio Salucci e la responsabile della formazione di CRI Elisa Tenti, vi rimandiamo alla nostra pagina www.facebook.com/lestradediluca