FAQ #CardioPolitana

Che Cos’è la #CardioPolitana?

La #CardioPolitana è il nome che abbiamo scelto al percorso formativo gratuito per 250 cittadini di Pesaro sulle tecniche di BLSD, ovvero le pratiche di primo soccorso precoce utilizzando un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno)

A Chi si Rivolge la #CardioPolitana?

La #CardioPolitana è aperta a tutti i residenti maggiorenni del Comune di Pesaro, senza limitazioni se non il numero massimo di partecipanti.

Quando si Svolgerà la #CardioPolitana?

Visto il momento delicato legato al Covid-19, al momento non è possibile indicare date certe sullo svolgimento dei corsi BLSD. Abbiamo però istituito una piattaforma sulla quale è possibile registrarsi gratuitamente e senza impegno per usufruire del diritto di prelazione e ricevere tutte le novità inerenti al progetto #CardioPolitana.

Dove si Svolgerà la #CardioPolitana?

Per poter intercettare il maggior numero di partecipanti, i corsi BLSD inerenti la #CardioPolitana saranno itineranti e si svolgeranno in tutte le Circoscrizioni dei 12 Quartieri di Pesaro, oltre che al Circolo Arci della Fornace Mancini in località Cattabrighe.

Chi Gestisce la #CardioPolitana?

La #CardioPolitana è un progetto condiviso con Comune di Pesaro, Croce Rossa Italiana (Comitato di Pesaro), l’Avis di Pesaro e Circolo Arci Fornace. Le Strade di Luca è la capofila chiamata a gestire l’intero progetto e a organizzare i corsi BLSD tenuti da personale qualificato della Croce Rossa Italiana.

Come si Finanzia la #CardioPolitana?

La #CardioPolitana sarà finanziata in larga parte da fondi Regionali destinati alle attività di volontariato e per il restante da Le Strade di Luca.

Chi si Occuperà della Formazione?

Tutti i corsi BLSD organizzati nell’ambito del progetto #CardioPolitana saranno tenuti da personale altamente qualificato e specializzato del Comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana.

Come Partecipare alla #CardioPolitana?

Per poter partecipare alla #CardioPolitana ci sono solamente due requisiti: essere maggiorenni e residenti o dimoranti nel Comune di Pesaro. Per prenotare gratuitamente e senza impegno la propria partecipazione, è possibile compilare in autonomia il modulo di iscrizione.

ttaroma