Un'Iniziativa per la Città di Pesaro di
Le Strade di Luca
Realizzata in Collaborazione con
Comune di Pesaro, Avis Pesaro
e Circolo Arci Fornace Mancini
e la Partecipazione Tecnica di
Comitato Locale - Croce Rossa Italiana

Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D .Lgs. n. 117/2017)

BLSD PER TUTTI

Grazie anche a Le Strade di Luca, negli ultimi anni Pesaro si è dotata di una rete di Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) pubblicamente accessibili in caso di emergenza.
Il BLSD è la procedura di pronto soccorso per la rianimazione cardiovascolare coaudiovata dall'utilizzo del defibrillatore in grado di poter salvare una vita.
La #Cardiopolitana è quindi un nuovo passo nel percorso di rendere la Città sempre più #CardioProtetta e tu potresti essere un agente fondamentale per questo progetto!

AUTOREVOLEZZA

Per realizzare i 22 incontri gratuiti, il nostro partnet tecninco sarà il Comitato Locale di Pesaro di Croce Rossa Italiana, quindi il massimo della competenza e della professionalità nel campo sanitario e della formazione in procedure di sostegno delle funzioni vitali e utilizzo di defibrillatori
Ogni corso avrà la durata di 4 ore, come previsto dagli standard internazionali, e al termine ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza valido per i successivi 2 anni.

ITINERANTE

In ognuno degli 11 quartieri della Città si terranno 2 corsi di formazione gratuita per 10 persone alla volta. Ci sarà spazio per tutti e per aumentare l'adesione abbiamo prediletto il Sabato come giorno preferito!

ALL'AVANGUARDIA

Tramite l'apposita APP mobile potrete iscrivervi in autonomia al corso più comodo per voi, vi ricorderà della prenotazione e vi assisterà dopo il percorso formativo.
Se preferite Telegram potete utilizzare anche il canele dedicato alla #Cardiolopitana, per un accesso multimediale e immediato a un progetto innovativo non solo in ambito locale.

SICUREZZA

Sulla sicurezza non si scherza, soprattutto di questi tempi. Così ogni incontro della #CardioPolitana si svolgerà in totale rispetto delle normative anti COVID per tutelare la salute di tutti i partecipanti. Per lo stesso motivo, al momento non è possibile stilare un calendario definitivo, ma di volta in volta comunicheremo i corsi che si terranno.

Tanti i Buoni Motivi per Aderire

  • Ti Prendi Cura del Prossimo
  • E' un Atto di Collaborazione
  • Rendi più Sicura la tua Città
  • Cresci Come Persona
  • Un Modo per Ripartire al Meglio

Cosa Aspetti a Partecipare?

Presto disponibile anche l'applicazione mobile per Android e iOS