Inaugurato il primo DAE

Posizionamento DAE

Venerdì 4 Dicembre 2015 è stato finalmente messo in funzione il primo DAE ad uso pubblico donato dalla nostra associazione al Comune di Pesaro presso l’androne della Questura di Pesaro, a pochi passi da Piazza del Popolo e praticamente sempre disponibile all’uso, dalle primissime ore del mattino fino a notte inoltrata.

DAESi tratta del primo mattone che siamo riusciti a porre nella costruzione del più ampio progetto, proposto alle istituzioni locali e denominato Pesaro Cardio Protetta, ovvero una rete di defibrillatori ad accesso pubblico che abbiamo immaginato capillare e nevralgica, coprendo luoghi della città altamente frequentati.

Piazza del Popolo è simbolicamente il luogo di incontro per antonomasia di Pesaro ma anche Piazzale della Libertà dove il Leo Club Pesaro è intervenuto per foraggiare questo progetto al quale noi de Le Strade di Luca teniamo tantissimo.

LogoSitoNei prossimi mesi cercheremo tramite la nostra attività di aumentare la dotazione di “defibrillatori pubblici” in altre zone della città sperando che altre realtà locali si possano unire a noi nella costruzione di questo ambizioso progetto.

I nostri ringraziamenti vanno in primo luogo a tutte quelle persone che hanno creduto nella nostra opera, che hanno passato momenti in nostra compagnia trasformando il ricordo di Luca in atti concreti come questo. Nonostante la buona volontà, però, senza l’aiuto ed il supporto di Croce Rossa, Comune di Pesaro e Questura di Pesaro, questo passo non sarebbe stato possibile. Per questo è doverosa, ma soprattutto sentita, la gratitudine ai quei soggetti che hanno resto possibile compiere questo fondamentale passo avanti.

Le Strade di Luca ci porteranno lontani, questo è il nostro proposito e la nostra convinzione. Grazie a tutti.