#CardioPolitana, Pronti a Partire Insieme!

Qualsiasi lungo cammino comincia con un passo, determinante e decisivo, certo, ma sono quelli successivi a fare la differenza nella realizzazione del traguardo che ci si era prefissati e un velleitario tentativo.

Dopo l’attivazione del progetto #PesaroCardioProtetta, Le Strade di Luca è pronta ad ampliare il proprio impegno a favore della Città con il passo successivo: la #CardioPolitana!

Negli ultimi cinque anni ci siamo occupati principalmente di creare una rete di defibrillatori pubblici che potesse salvaguardare la salute di tutti, ora lo step successivo è quello di investire nel fattore umano. La #CardioPolitana sarà un percorso condiviso con il maggior numero di persone che vorranno acquisire una competenza individuale utile per tutta la collettività.

Nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione con il Comune di Pesaro, la Croce Rossa Italiana, l’Avis Pesaro e il Circolo Arci Fornace, potremmo gestire fondi regionali per la realizzazione di corsi BLSD gratuiti e volontari per 250 cittadini che si svolgeranno nelle circoscrizioni dei 12 quartieri in cui è divisa la Città.

Nonostante l’odierna situazione legata al Covid-19 non ci permetta al momento di pianificare in maniera puntuale un calendario dei corsi, è possibile già da oggi registrarsi gratuitamente e senza impegno sulla nostra piattaforma raggiungibile da questo link, per poter usufruire del diritto di prelazione e ricevere ogni novità riguardo la #CardioPolitana!

Un’occasione preziosa da non lasciarsi sfuggire per chiunque abbia voglia di investire un po’ del proprio tempo in una crescita personalmente a vantaggio del prossimo.

Un puro atto di volontariato che renderà Pesaro ancor più sicura dal punto di vista sanitario e potrà favorire l’empatia tra le persone, allenando lo spirito civico e di mutuo soccorso reciproco indispensabile in un contesto come quello che stiamo vivendo a livello globale.

Per ogni informazione sulla #CardioPolitana vi rimandiamo alla sezione delle domande più comuni, oppure contattarci tramite la mail cardiopolitana@lestradediluca.it. Naturalmente sulla nostra pagina Facebook troverete tutti gli aggiornamenti riguardo al progetto e tutte le altre iniziative dell’Associazione.